Per coloro che vogliono perdere peso, un valido aiuto può venire dal tè verde: questo perché, come affermato in Polonia, in una ricerca della rivista Nutrion Research, i ricercatori della Poznan University hanno scoperto che negli animali da laboratorio, il tè verde è capace di influire sul meccanismo di accumulo dei grassi.
Sin dai tempi più remoti, l’uomo ha sempre impiegato le proprietà del tè verde per cambiare in meglio la propria salute, il benessere e la longevità del proprio corpo. Il tè verde, si ottiene dall’infuso delle foglie della Camelia Sinensis, è molta rinomata nei paesi orientali, si trova principalmente in Cina, Sri Lanka, Giappone, India e Kenya, i quali hanno una notorietà millenaria nella coltivazione e nell’impiego di tè verde.
Questa bevanda, favorisce in maniera valida al nostro organismo a bruciare calorie e grassi incrementando il tasso metabolico. Numerose ricerche hanno dimostrato che il tè verde ha il potere di accrescere il metabolismo senza necessità di passare intere ore in palestra, o ricercando soluzioni con metodi poco efficaci e soddisfacenti.
Perché il tè verde aiuta a perdere peso? L’epigallocatechina è un componente chimico che è contenuto in questa bevanda in grande quantità. Questo composto acconsente la perdita di peso, lavora con il metabolismo e brucia i grassi e le calorie di troppo.
È raccomandabile bere una tazza di tè verde caldo alla mattina, accostandolo ad una energica colazione. E’ possibile anche associare al proprio infuso alcuni ingredienti naturali come ad esempio il miele o del succo di limone, per renderlo ancora più piacevole. Bere questa tisana è un buon metodo per stimolare la diuresi.
Inoltre, nel tè verde è vigente la teina, una sostanza che è in grado di stimolare il metabolismo e di bruciare i grassi. Quindi, seguire un menù di dieta del tè verde, permette oltre a dimagrire anche di purificare il proprio organismo. In vendita ne esistono diverse tipologie di tè, è possibile acquistare del tè giallo, bianco, nero, grigio, verde e il tè oolong (tutti dimagranti), in base ai propri gusti personali.