L’argilla, considerato un vero e proprio beneficio per la nostra pelle, ha innumerevoli effetti positivi. Viene usato spesso per la cura del nostro corpo, e ogni centro di bellezza che si rispetti lo utilizzerà!
L’argilla verde ad esempio è una roccia vulcanica ricca di vari elementi tra cui ferro, alluminio, magnesio e calcio, reperibile facilmente in erboresteria. L’argilla verde infatti è ottima per creare delle maschere del viso che ti doneranno una pelle liscia e luminosa.
E’ necessario però scegliere il tipo di argilla in base alla nostra pelle, a seconda quindi che si tratti di pelle grassa o pelle secca, mista o spenta, e quali sono i risultati che vogliamo ottenere.
L’argilla infatti è un elemento molto apprezzato per le sue caratteristiche antitossiche e riequilibranti, con la capacità di assorbire le impurità del nostro viso.
Il caolino ad esmepio è un tipo di argilla molto usato per eliminare l’eccesso di sebo e favorire la chiusura dei pori, donando un aspetto migliore alla nostra pelle e al nostro viso, rendendolo così più luminoso. Tutto questo è merito infatti dell’alta concentrazione di silicati presenti al suo interno.
E’ importante infatti ritagliarsi un po’ di tempo durante la giornata per ricaricarsi di tutte le energie perse a causa dello stress: una maschera d’argilla è quello che potrebbe fare al caso vostro! Vi basterà infatti mischiare l’argilla stessa, comprata in polvere, con un po’ di acqua tiepida per ottenere un impasto successivamente più cremoso e denso.
L’argilla porterà nella tua vita e nelle tue giornate quotidiane quella forza mancante per poterle vivere al meglio e con maggiori energie! Non solo i suoi benefici vanno a mirare il tuo aspetto fisico ma anche l’aspetto più “psichico”, che sicuramente non è da sottovalutare per niente.
Inoltre sono in commercio maschere in argilla già pronte per chi non avesse il tempo di prepararle da solo.