Il make-up mirato alle sopracciglia per modificare lo sguardo è una moda che ha preso sempre più piede negli ultimi tempi. Ragazzi e ragazze ne fanno uso per un bisogno estetico. Se sei alle prime armi e vuoi iniziare a farlo, leggi l’articolo e scopri le migliori dritte!

Disegnare le sopracciglia dopo aver tolto tutto o aver lasciato un minimo di peluria non è sicuramente semplice se non hai l’abitudine e non conosci i metodi appropriati.

Il disegno di ogni sopracciglio occorre realizzarlo sul dorso della mano. E’ un metodo rivolto soprattutto a chi ha sopracciglia molto scarne, quasi inesistenti, o sottili per natura. Di fondamentale importanza è la scelta dei prodotti da usare. Sono particolarmente consigliate le formulazioni in gel che si imprimono bene sulla pelle, per il miglior risultato.

Non deve assolutamente mancare il pennellino, quello apposito per le sopracciglia, dalla forma piatta e angolata, per ridisegnare i peletti nel modo più naturale possibile.

Innanzitutto inizia col tracciare la linea di base delle tue sopracciglia con un colore più chiaro. Cerca di adottare la massima precisione riguardo la forma naturale delle tue sopracciglia. Di solito, i peli sono più folti nella zona interna, ovvero quella più vicina al naso, e molto più radi verso la parte esterna, quella più vicina alle ”basette”.

Inizia dalla zona più interna e traccia la linea “ad ala di gabbiano”: da questa base, continuerai a ricostruire la forma. A partire dalla linea che hai disegnato, aggiungi piccoli tratti decisi verso l’alto, inclinando non eccessivamente il pennello verso l’esterno.

A questo punto ti resta creare l’effetto dei peletti e per questo motivo occorre passare ad un colore più scuro. Prendi con il pennellino un po’ di gel scuro ed inizia a definire i trattini appena sotto la linea appena disegnata. Una volta terminata la parte inferiore, continua disegnando i peletti anche al centro, col fine di renderli naturali quanto gli originali.