Il laser a diodo è un metodo di epilazione definitiva di ultimissima generazione e riesce ad abbattere ed eliminare l’80% del quantitativo corporeo pilifero. Perché il trattamento risulti davvero efficace, occorre che il centro professionale collabori col cliente nel seguire determinate regole. Per saperne di più, continua a leggere.

Le regole da rispettare sono le seguenti: non decolorare il pelo né usare ceretta o pinzette prima del trattamento, non ricorrere a creme abbronzanti, lampade o esposizione al sole, non effettuare saune, non utilizzare profumi né farmaci fotosensibilizzanti. Si consiglia inoltre di lasciare il pelo non più lungo di 2-3 mm, pertanto occorre accorciarlo col rasoio circa tre o quattro giorni prima del trattamento.

Il trattamento riesce ad ottenere risultati che durano se se si effettuano 6 o 8 sedute necessarie. Per mantenere questo risultato, occorre fare una seduta di mantenimento una volta l’anno, anche se il numero di volte può variare in base alla propria situazione.

Il laser diodo si rifà al principio della fototermolisi selettiva: l’energia luminosa emessa dal laser viene catturata dalla melanina per poi essere trasformata in calore, agendo direttamente sul bulbo pilifero; non disperde la sua energia e la pelle non viene danneggiata.

Il trattamento è adatto a tutti i fototipi, anche di pelo scuro, ma non è adatto alla pelle di colore. Non possono sottoporsi al trattamento solo il fototipo VI senza contrasto tra pelo e pelle, e le persone con peli di colore bianco, grigio, rosso o biondo.

Il laser a diodo è semplice, veloce e indolore. Una seduta classica (e non personalizzata) si svolge in una maniera ben definita. Innanzitutto si deterge e si pulisce bene la zona da trattare e, nel caso in cui non fosse stato fatto in precedenza dal/dalla cliente, accorciare il pelo con un rasoio e seguendo la sua direzione.

Si coprono eventuali macchie scure o tatuaggi facendo uso di una matita bianca. Applicare poi gel sulla pelle, coprire gli occhi, coprire il manipolo con pellicola trasparente e passarlo, roteandolo, sulla zona da trattare per tre volte. Infine, basta rimuovere il gel e applicare un prodotto lenitivo sulla zona trattata. Cosa aspetti a prenotare una seduta?