Il mal di testa, sempre un problema diffuso nella vita quotidiana delle persone, è spesso una conseguenza di uno stile di vita “non sano”, anzi stressante e disordinato.

Ancora oggi non sono del tutto chiare le cause che lo scatenano, anche se spesso il mal di testa dipende da più fattori.

Per trovare però il tipo di rimedio più adatto alle nostre esigenze bisognerà prima valutare il tipo di cefalea che ci ha colpito. Non tutti i tipi di mal di testa sono uguali quindi, la classificazione distingue ben tre diversi tipi di cefalea. Troviamo innanzitutto le cefalee primarie, seguite poi dalle cefalee secondarie e nevralgie, ognuna con un rimedio specifico.

Qui vedrai elencato alcuni dei rimedi naturali che potrai usare per combattere il tuo mal di testa quotidiano.

 

  1. Massaggio. ricorrere ad un massaggio è sempre la scelta migliore, anche nel caso in cui tu stia soffrendo di mal di testa. Procedendo quindi lentamente sulle tempie, con una piccola pressione delle dita riuscirai ad alleviare il dolore e ogni tensione.

 

  1. Acqua calda. Una bella doccia calda forse è proprio quello che ti serve! Allenterà la tensione dei tuoi muscoli e grazie anche all’induzione della vasodilatazione, migliorerà il flusso di sangue al cervello, alleviando così il dolore.

 

  1. Balsamo di tigre. Disponibile in due varianti tra cui potrai scegliere (rosso o bianco), basterà una piccola quantità applicata sulle tempie, sulla fronte o sul collo, facendolo assorbire con un lieve e leggero massaggio indurrà un miglioramento al vostro dolore. Il balsamo di tigre, nonostante il nome, contiene solamente erbe e altri tipi di oli naturali.

 

  1. Patata. Forse uno dei rimedi più semplici e facili da applicare! Non dovrete fare altro che tagliare due fette di patate e posizionarle sulla vostra tempia: ecco qui che vedrete un lieve miglioramento del dolore, accompagnato da un effetto rilassante e piacevole.